Il laghetto di Carpe Koi è un hobby divertente e gratificante. Indipendentemente dalla tipologia di Carpe Koi che si desidera avere, ci sono alcune cose da considerare prima di iniziare.
Questo articolo vi fornirà le informazioni necessarie per conoscere gli stagni e laghetti per Carpe Koi e altro ancora.
Che cos’è un laghetto per Carpe koi?
I laghetti per Carpe Koi possono essere di varie forme e dimensioni, ma di solito sono rettangolari e lunghi, ma la scelta della forma è sempre a gusto di chi lo decide di realizzare.
Ci sono alcuni componenti chiave di un laghetto Carpe Koi che è bene conoscere prima di iniziare. La prima cosa da prendere in considerazione è il materiale da utilizzare per realizzare il laghetto per carpe koi. I migliori componenti per la realizzazione sono i teli in PVC rinforzati e le vasche in vetroresina, in quanto danno maggiore garanzia nel tempo. Successivamente, dovrete aggiungere un sistema di filtraggio al vostro laghetto. Questo può aiutare a mantenere l’acqua pulita e a creare un ambiente più sano.
Esistono diversi tipi di sistemi di filtraggio tra cui scegliere. La cosa più importante è che il sistema scelto sia adatto alle dimensioni del vostro laghetto. Se state costruendo un laghetto di grandi dimensioni, dovrete assicurarvi di avere il giusto tipo di sistema di filtrazione per garantire un ambiente sano per i vostri pesci. Per questo ogni giorno veniamo contatti da appassionati che ci chiedono consigli su come realizzare il giusto habitat naturale per questo tipo di pesci.
Laghetti per carpe koi caratteristiche
Il laghetto per carpe Koi ha delle caratteristiche distintive. Qui puoi trovare laghetti Koi profondi 1 metro con tutte le informazioni che ti servono per realizzarlo in totale autonomia. E’ bene fare attenzione al sistema di filtraggio che deve essere particolarmente efficace per non fare soffrire o morire i pesci. Potete contattarci per una consulenza specifica sul sistema di filtraggio
Cose da considerare prima di costruire il proprio laghetto
Ricapitolando,
Prima di iniziare il vostro nuovo progetto di laghetto per Carpe Koi, ci sono alcune cose da tenere a mente:
- La prima cosa da decidere è la dimensione del vostro laghetto.
La regola generale è che si dovrebbe avere circa un metro cubo (1000 lt.) d’acqua per ogni kilogrammo di carpa Koi. In questo modo i pesci avranno tutto lo spazio per nuotare ed esplorare.
- La seconda considerazione importante da fare riguarda i tipi di pesci che volete tenere. Le Carpe Koi nello specifico sono pesci che richiedono un kit particolare. Attenzione alla dieta e ai litri di acqua a disposizione per ogni pesce.
- Si consiglia che almeno una parte del laghetto sia profonda dai 70 / 100 cm.
- L’ossigenazione dell’acqua è molto importante quindi oltre ad un buon sistema filtrante è importante valutare che ci sia anche un ossigenatore da tenere acceso nei periodi più caldi.
Ti garantiamo al 100% il risultato che vuoi ottenere perché è da più di 40 anni che operiamo con passione nel settore. Ogni giorno grazie alle nostre consulenze indirizziamo i nostri clienti alle prime armi verso scelte migliori, evitando così, sprechi di soldi dovuti alla semplice inesperienza)
Mandaci una foto del tuo giardino ti consiglieremo come renderlo speciale grazie.
Vuoi saperne di più?
Allora chiamaci, oppure scrivici.
Ci trovi su Whatsapp al +39 334 800 9272, sul telefono fisso al 049 599 1222, via e-mail all’indirizzo [email protected]