I laghetti artificiali sono davvero un ottimo modo per portare la natura in casa senza rischiare di dover dedicare troppo tempo alla loro manutenzione. Sul mercato esistono diverse tipologie di laghetti artificiali e può essere difficile capire quale sia quella giusta per voi. Ti consigliamo quindi, per evitare errori, di farti una chiacchierata con un nostro esperto. Per iniziare insieme ora esamineremo i consigli su come migliorare il vostro spazio esterno con un laghetto artificiale in vetroresina, alcuni pro e contro dei diversi tipi di laghetti artificiali e come scegliere il migliore per voi.
Laghetto in Vetroresina caratteristiche
Un laghetto in vetroresina è un ottimo elemento da esterno che può essere molto elegante, ma anche molto funzionale. I laghetti in vetroresina sono molto facili da installare e abbellire magari con una delle nostre cascate, piante acquatiche e pesci. Grazie alla loro superficie la loro manutenzione è molto semplice. Esistono molti modelli, di dimensioni diverse, per riuscire ad adattarli a qualsiasi tipo di giardino. Questi laghetti sono stati progettati per ricreare un vero e proprio ecosistema acquatico, dove piante e pesci possono vivere in tranquillità e sono d’attrazione anche per altri piccoli animali come le libellule e specie anfibie.
(E’ possibile aggiungere una decorazione in bordura con ghiaino e piante senza preoccuparsi di danneggiare le pareti del laghetto).
Come migliorare lo spazio esterno con un laghetto artificiale
Quando scegliete un laghetto artificiale, dovete tenere presente il tipo di elemento acquatico che desiderate, nonché le dimensioni e la forma del vostro spazio esterno.
Un laghetto più piccolo può essere perfetto per spazi ridotti, mentre un laghetto più grande può rendere più equilibrato uno spazio più ampio. Esistono diverse forme e dimensioni di laghetti in base alle esigenze e ai propri gusti personali.
E’ importante scegliere la giusta posizione, in quanto il laghetto deve valorizzare il vostro giardino, creando lo spazio per il vostro relax. Questi due elementi sono i più importanti, poi va considerato che il laghetto, se vicino a troppi alberi con foglia caduca, le foglie dovranno essere rimosse quando cadono, un valido aiuto possono essere gli Skimmer galleggianti. Se è esposto troppo al sole, bisognerà studiare un corretto sistema di filtraggio per impedire alle alghe di formarsi. Un valido aiuto è anche il prodotto Splendido, tra i migliori prodotti antialghe in commercio.
Perché necessiti di un KIT già pronto
Se vuoi realizzare un laghetto in giardino per agevolarti esistono già dei KIT già pronti con pompe e filtri necessari. Realizzare un laghetto da giardino in vetroresina o plastica da soli, da molta soddisfazione e gratificazione, se ci si trova in difficoltà lo staff Giardini d’acqua è sempre a disposizione per aiutarvi a risolvere i vostri quesiti.
Per questo sul nostro e-commerce potrai trovare tutto ciò che ti serve per realizzare in completa autonomia un laghetto artificiale.
Vuoi saperne di più?
Allora chiamaci, oppure scrivici.
Ci trovi su Whatsapp al +39 334 800 9272, sul telefono fisso al 049 599 1222, via e-mail all’indirizzo [email protected]